Libera Università

Libera Università di Scandicci

Proposte corsi anno scolastico 2017-2018

QUI il libretto della Libera Università - QUI proposte dei corsi.

La Libera Università di Scandicci festeggia questo anno il suo decennale di attività. Un traguardo importante, che ha visto crescere le iscrizioni di anno in anno, con una base di oltre 600 frequentanti e con proposte formative ogni volta diverse, aperte alle realtà del territorio e ai suggerimenti degli stessi iscritti.

Le iscrizioni aprono Lunedì 18 Settembre e per iscriversi c'è tempo fino a Lunedì 16 Ottobre.

L’incontro inaugurale di presentazione del programma di questa edizione si terrà Mercoledì 4 Ottobre ore 17 alla Sala Convegni al Castello dell'Acciaiolo (Via Pantin – Scandicci) con una lezione dal titolo “Michelangelo agli Uffizi, dentro e fuori” a cura del Dott. Antonio Natali, già Direttore del Museo degli Uffizi.

La Libera Università è un progetto coordinato dal Comune di Scandicci che si realizza attraverso un protocollo d'intesa in collaborazione con il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti, l'Istituto Statale Superiore “B.Russell – I.Newton”, Istituto d'Istruzione Superiore Sassetti-Peruzzi, A.R.C.O. Associazione Ricerca Cultura Orientamento e Auser Volontariato Scandicci.

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi rivolgersi ad Auser nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì in orario 9.00-11.00 (Via IV Novembre, 13. Accesso da Piazza Piave accanto al Cinema Cabiria. Tel. 055.755188) o in Biblioteca il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 19 fino al 16 Ottobre, termine ultimo per le iscrizioni.

COSTI E ISCRIZIONI

I corsi di 5 lezioni (10 ore) costano 50,00 Euro. Quelli di 10 lezioni (20 ore) 80,00 Euro.

Il costo dei laboratori e delle visite guidate varia in base alle esigenze di acquisto di materiali o eventuali biglietti di ingresso. Dal terzo corso a pagamento sconto del 20% su ogni corso successivo. I corsi che non raggiungono almeno 12 iscritti non saranno attivati.

Alcuni corsi prevedono l’iscrizione di 10 euro. L’iscrizione è gratuita per le persone in mobilità, cassa integrazione e disoccupazione, iscritti al Centro per l’Impiego di Scandicci, fino a un massimo di 3 corsi. I partecipanti devono avere età superiore a 18 anni.

L’iscrizione è possibile sia di persona sia on-line, dal blog educard.scandiccicultura.eu. Con la procedura on-line è possibile prenotare i corsi, fino a un massimo di 10 preferenze.

L’iscrizione deve però essere perfezionata con il pagamento almeno 10 gg prima dell’inizio dei corsi.

Per i corsi del periodo “A” da Lunedì 18 Settembre a Lunedì 16 Ottobre 2017.

Per i corsi del periodo “B” da Lunedì 8 Gennaio a Lunedì 29 Gennaio 2018

Sedi e orari per le iscrizioni:

• alla sede dell’Associazione Auser Scandicci , ingresso da P.za Matteotti accanto al Cinema Cabiria, palazzina del CRC ‘Il Ponte’, secondo piano, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Telefono 055.755188, e-mail univers@auserscandicci.org
  • La Biblioteca di Scandicci, Via Roma 38/A - Tel. 055.7591860/861 il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (nel periodo delle iscrizioni)

Anno 2016-2017

Anno 2015-2016