Gruppo Fotografico IL PRISMA

Inaugurazione sabato 8 alle 17; la mostra aperta fino a domenica 16 ottobre 2022.

“Identità Comune – Una città per cambiare” è il titolo della mostra sulla città di Scandicci organizzata dal Gruppo fotografico Il Prisma al Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, 63) in occasione della Fiera, da sabato 8 (inaugurazione ore 17) a domenica 18 ottobre; la mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, di sabato, domenica e giovedì 13 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Il Gruppo fotografico il Prisma nasce nel 1981 per volontà di alcuni amici con la passione della fotografia. Il Prisma fin dai primi anni di attività ha instaurato un proficuo rapporto con l’Amministrazione Comunale, collaborando a numerose iniziative, tra cui le partecipazioni alla Fiera. L’organizzazione vanta Concorsi Nazionali, mostre e rassegne fotografiche regionali, la collaborazioni con circoli e fotoamatori esterni, la pubblicazione di volumi fotografici, che hanno caratterizzato e caratterizzano l’attività del Prisma. Il Gruppo organizza corsi che hanno permesso e permettono a tanti giovani di avvicinarsi alla fotografia.

L'Associazione A.R.C.O. ha curato le visite delle scuole primarie e secondarie di primo grado per un totale di 15 classi.